0761.751.333 info@tappetovolanteviaggi.it

Accesso

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai esplorare tutti gli itinerari di viaggio e salvare i tour preferiti sulla "Lista dei Desideri".
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono*
Nazione*
* Creando l'account decidi di accettare i nostri termini di servizio e l'informativa sulla privacy.

Sei già un membro?

Accesso

Viaggiare sicuri in India

Viaggiare “informati” e “sicuri” è, senza dubbio, un modo per godersi al meglio una vacanza in un paese del quale si conoscono poco le  tradizioni, la cultura, il clima e le norme igienico-sanitarie.

Invitiamo sempre i nostri clienti ad informarsi sul sito della Farnesina: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it

Come viaggiare Sicuri in India

Di seguito diamo alcune informazioni utili sull’India:

Clima

Sostanzialmente, tutto il territorio indiano è interessato da maggio a settembre dalla stagione dei monsoni. In questo periodo c’è il rischio di andare incontro a precipitazioni anche a carattere violento che potrebbero provocare qualche inondazione o frana, ma solo in ambito rurale. Non ci sono, in pratica, altre controindicazioni particolari.

Sanità

Sotto il profilo sanitario, unica raccomandazione da fare é il rischio puntura di zanzare infette, ma possiamo dire che i casi di encefalite virale (causata proprio dalla puntura) sono davvero decisamente rari e l’ultimo piccolo focolaio si é registrato nello stato dell’Uttar Pradesh (in particolare nella zona di Gorakhpur e nella zona di frontiera con il Nepal). Per avere maggiori informazioni in relazione alle malattie dovute alla puntura di zanzara, eccovi un link molto utile e dettagliato:
www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/india.html

Sicurezza

Sostanzialmente l’India è un paese abbastanza sicuro anche se non sono mancati, nel recente passato, episodi di violenza. A Mumbai, ad agosto 2012, alcuni esponenti musulmani, hanno permesso che una pacifica manifestazione di solidarietà degenerasse in violenti scontri tra manifestanti e Polizia.

Poi ricorderete alcuni attentati terroristici degli ultimi anni (Luglio 2011 a Mumbai e 7 settembre 2011 a New Delhi), che hanno preso di mira anche luoghi come ristoranti ed alberghi che sono spesso frequentati da turisti occidentali. Oltre a questi sporadici attentati che purtroppo hanno riguardato anche zone di assembramento turistico e di culto le misure di sicurezza sono allertate e rafforzate in prossimità delle principali feste civili e religiose del paese.

 

Per consultare tutte le nostre fantastiche offerte sull’India consultate la sezione apposita: Tour India.

Lascia un Commento